Elenco Istituti Comprensivi e Scuole

Istituto Comprensivo Enrico Fermi

  • Scuola dell’infanzia C. Codazzi
  • Scuola primaria Enrico Fermi
  • Scuola secondaria di primo grado G. Marconi

Istituto Comprensivo Giovanni XXIII

  • Scuola dell’infanzia Napoleone Bigatti
  • Scuola dell’infanzia Montessori
  • Scuola primaria Giovanni XXIII
  • Scuola primaria Luigi Buffoli
  • Scuola secondaria di primo grado Zanelli

2 pensieri su “Elenco Istituti Comprensivi e Scuole

  1. Carissimi genitori sono una mamma di una bimba di due anni . In questi giorni sto partecipando agli open day della scuola dell’infanzia in quanto mia figlia a settembre dovrà iniziare il primo anno di materna. Sono una mamma mamma che lavora dalle 8.15 del mattino fino alle ore 18.00 . Attualmente con grossi sacrifici sono costretta a portare mia figlia ad un nido privato . Speravo che questo fosse l’ultimo anno di sacrifici e invece mi ritrovo davanti ad una realtà assurda . Non è possibile che nessuna scuola materna faccia il pre è il post . Ne l’istituto codazzi ne l’istituto bigatti . Ma dico come fanno le mamma che lavorano . Come si fa a chiudere un istituto al giorno d’oggi alle 16.00 . Come fanno le mamme
    Che lavorano ? Vi siete messi nei nostri panni? Siamo costrette a pagare una baby sitter che non costa poco . O a mandarli nelle scuole private che comunque chiudono alle 17. È’ vergognoso . Questo succede solo qui . Perché già a Milano hanno un’idea di lavoro diverso . Qui fanno gli open day solo se si raggiungono 15 iscritti. Possibile che su centinaia di bambini non si riesce ? La realtà è che non si ha voglia di investire su qualcuno che faccia il post e il pre scuola . Assurdo . Penso che tante mamme si trovino bella mia stessa situazione . Del resto il pre e il post si paga . Quindi non capisco .
    Spero di ricevere risposta .cordiali saluti .qualcuno di voi si trova nella mia stessa situazione ?

  2. Ciao stessa cosa io.. Ho iscritto la mia bambina alla Bigatti ma ora mi hanno detto che non hanno raggiunto il minimo di richieste per il post scuola e credo sicuramente che sarò costretta a cambiare.. Assurdo sì.. Non capisco se le mamme di Cusano Milanino non lavorano o hanno tutte i nonni a disposizione.

    Fammi sapere se hai trovato un altra soluzione.

    Grazie ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*