Statuto

Art. 1 

Associazione denominata “Comitato dei Genitori” è costituita da genitori eletti rappresentanti di Classe e/o di Sezione degli Istituti Comprensivi di Cusano Milanino e da genitori non rappresentanti ma che fanno parte, almeno, di una delle Commissioni di Lavoro nominata dai Rappresentanti.

L’associazione risulta iscritta, con delibera n. 436 in data 09/09/1996, al n. 45 nel Registro delle Associazioni ed Enti che svolgono attività di pubblico interesse nel Comune di Cusano Milanino ed ha la sua sede in Via Zucchi 1, 20095 Cusano Milanino (MI).

L’Associazione è definita Non Profit, non ha fini di lucro e persegue obiettivi di utilità sociale.

Art. 2 

L’associazione persegue fini educativi, formativi e divulgativi con precise funzioni consultive e concrete possibilità d’iniziativa e di proposta nella vita della scuola.

Ha lo scopo di:

  1. Stimolare ed agevolare la partecipazione di tutti i genitori alla vita scolastica.
  2. Riunire i Rappresentanti di Classe e/o di Sezione per recepire, coordinare idee, istanze, iniziative, necessita’ emerse dai Consigli di Classe ed informarli su tutte le competenze per lo svolgimento delle loro funzioni.
  3. Verificare la funzionalità e l’efficienza dei servizi mensa.
  4. Contribuire in modo propositivo all’adeguamento, alla manutenzione e al miglioramento delle strutture scolastiche, sollecitando l’intervento dell’Amministrazione Comunale.
  5. Formulare proposte in merito ai progetti e alle attività che incidono nel rapporto scuola/territorio.
  6. Promuovere iniziative in merito ad attività complementari ed integrative.
  7. Presentare proposte ai Consigli d%