Stramilanino 2014, comunicato Stampa

Condividiamo con tutti che ieri abbiamo ricevuto da un nostro concittadino (di cui non faremo il nome perchè non siamo autorizzati), l’offerta di un allettante, generoso e cospicuo contributo per organizzare la Stramilanino, con l’unica richiesta che si realizzi nella data prefissata, ossia l’11 maggio.

Abbiamo preso in seria considerazione questa proposta, condividendo con il cittadino la preoccupazione e il malumore legato al fatto che i ragazzi siano penalizzati rinunciando, alla loro manifestazione a causa della negligenza della giunta comunale. Unendo le nostre forze, dando oltre il massimo per raggiungere il risultato nel più breve tempo possibile, valutando tutte le fasi operative, abbiamo constatato che il tempo a disposizione è davvero troppo poco per riuscire a organizzarla entro l’11 Maggio e prima delle vacanze estive, ci sono ostacoli che non possono essere superati, nemmeno con maggiori risorse economiche a disposizione.

Siamo lusingati dall’offerta e per questo proponiamo al nostro generoso concittadino di appoggiarci nella realizzazione della 19 edizione della Stramilanino, che probabilmente ci impegnerà nell’organizzazione fin dai primi giorni di Maggio.
Facciamo anche appello a tutti coloro che, altrettanto generosamente, hanno dato la loro disponibilità ad aiutare e supportarci nella realizzazione.

Siamo altresì a sottolineare che la Stramilanino è un patrimonio, soprattutto morale, dei ragazzi di Cusano Milanino e di tutta la città, che il logo è di proprietà del Comitato Genitori di Cusano Milanino, e che a chiunque venisse in mente di organizzare la manifestazione, magari nello stesso giorno, con le stesse modalità o anche con modalità simili, farà un ulteriore danno oltre a quello già arrecato dall’amministrazione Comunale, perché aggiungerebbe un danno morale.

Purtroppo c’è chi non conosce cosa sia e quale sia il valore morale e sociale della Stramilanino, pensando che sia una banale corsetta per le vie della nostra amata cittadina….. questo la dice lunga in merito alla sensibilità mostrata, in questi mesi, non dando la giusta attenzione e riguardo a chi organizza tale evento.

A prestissimo
Il Comitato Genitori nella Scuola di Cusano Milanino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *